sabato 27 giugno 2015

segnalazione YGDRASILL



Vi presento un'altro EBOOK dal catalogo Lettere Animate , buona lettura a voi e a me: il libro è in attesa nel mio kindle, in ottima compagnia. Viva l'estate, dai che si legge, si legge si legge!!!




BIOGRAFIA
Livio Sollo nasce a Napoli nel 1989. Atleta, genio della matematica, poeta, pittore, artista poliedrico e volto televisivo noto: tutte cose che Livio non è. In compenso fin da bambino si diverte a leggere e raccontare storie d’ogni tipo. Si laurea a Perugia e comincia a fare il giornalista, un lavoro che lo porta fino agli studi televisivi di CNBC Italy (507 Sky), dove tuttora scrive, traduce e fa il doppiatore.
E’ l’autore del programma The Floor, condotto da Silvia Berzoni, dedicato alla finanza americana analizzata direttamente dal piano terra di Wall Street. In realtà è tutta una copertura: la sua vera vita sta in quelle storie che non smette mai di leggere e che qualche volta prova a raccontare.

TRAMA
Una scommessa andata male e un giovane con tante domande. Un binomio che almeno una volta ha rispecchiato la vita di tutti. Di solito è meglio chiudere gli occhi e fare un bel respiro. Ma non basta a Vittorio per uscire dai corridoi di Villa Salieri né a Laura per ritrovare la via di casa nella nebbia. Forse è un sogno, si ripetono di fronte alle visioni che tormentano corpo e spirito, forse è uno scherzo di chi si è lasciato prendere la mano. Eppure la via di casa è smarrita. Ogni spiegazione soffocata dal buio e dalla pioggia. Vittorio e Laura sono in viaggio alla ricerca disperata di una spiegazione e della risposta a una domanda ricorrente: che cos'è Ygdrasill?

SINOSSI
Vittorio ha fatto una scommessa. Quando Antonio lo ha sfidato a fotografare gli interni di Villa Salieri, mausoleo che si dice sia abitato dagli spiriti, non è riuscito a rifiutare, poiché ne andava di mezzo l’orgoglio. Armato di macchina fotografica e accompagnato da Laura, scontrosa amica di vecchia data, Vittorio si è addentrato nei corridoi impolverati, fra il mobilio novecentesco ormai marcio, consapevole che l’unica cosa spaventosa che avrebbe trovato sarebbero stati ragni e topi di campagna. La sua opinione tuttavia cambia quando strani avvenimenti iniziano a sconvolgere la villa, costringendo lui e la sua amica alla fuga. Una volta fuori, Vittorio e Laura si ritrovano in un ambiente sconosciuto, su un sentiero che conduce in un bosco e ad una strana città mai vista prima. Fra dubbi e paure, incontri sorprendenti e bestie misteriose, i due amici si scoprono prigionieri di un gioco macabro in cui recitano la parte delle vittime, costrette a fuggire di continuo per salvarsi la vita. Come se la situazione non fosse già al limite della realtà, Vittorio inizia ad avere strane visioni, distorsioni che coinvolgono eventi presenti e futuri. Come hanno fatto ad arrivare lì e qual è il legame tra gli incubi e i pericoli che si susseguono? La realtà non è quello che sembra e starà a loro comprendere la vera natura del gioco, fino a svelare l’incredibile mistero che si cela dietro le urla dei suoi partecipanti.

Link :

Nessun commento:

Posta un commento