domenica 24 maggio 2015

Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!




Eccomi qui, per il Maggio Dei Libri ad aderire con entusiasmo all’iniziativa  “Il Maggio dell'Ebook” con la speranza di far conoscere il più possibile autori in gamba,  che hanno scelto di pubblicare in formato digitale, ancora guardato con diffidenza da alcuni lettori.

Gli scopi dell'iniziativa:
- Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour
- Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori
- Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.
-      Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!]

Gli Ebook che presento:
1)


Titolo: “Le cose come stanno”
Autore: Tina Caramanico
Editore: Officine Editoriali
Genere: racconti
Lunghezza: circa 48 pag.
Prezzo: 1,99 euro
Link su Amazon: http://amzn.to/1EqX2JT
Link su Kobo store: https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/le-cose-come-stanno
Pagina di presentazione del libro su blog o sito: http://bit.ly/13OPjpu

Sinossi:
Una raccolta di nove racconti brevi (mainstream) il cui tono è a volte drammatico, a volte tragicomico, e il cui tema di fondo è la perdita delle illusioni, la caduta delle costruzioni fantastiche e arbitrarie che utilizziamo per abbellire, semplificare o comprendere la nostra vita, l'incontro con la realtà delle cose che quasi sempre fuggiamo, per paura, per immaturità o scarsa consapevolezza. A volte questi personaggi devono accettare una tragedia, altre volte invece dietro il velo che cade trovano solo l’altra faccia, non necessariamente più brutta, di ciò che credevano di conoscere ma che, invece, non conoscevano affatto.

Breve biografia autore:
Vive ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. Insegna nella scuola secondaria superiore. Ha pubblicato nel 2011 una raccolta di poesie, “Guida a Milano invisibile”, Nulla Die; nel 2013 i racconti: “Le cose come stanno”, Officine Editoriali; “Oltre l’incerto limite”, Runa Editrice; “Piccole storie oscure”, 0111 Edizioni; nel gennaio 2015 una  nuova raccolta di poesie, “I poeti non servono a niente”, Ottolibri; sempre nel 2015 è uscita con NeroPress Edizioni una novella noir, “In memoria”.



2)



Titolo:  Le regole degli amori imperfetti
Autore:  Mara Roberti
Editore: Emma Books
Genere: Romanzo Rosa
Lunghezza:  183 pagine
Prezzo: 4.99 €

Pagina di presentazione del libro su blog:

Sinossi:
Se il segreto dell’amore fosse racchiuso in una tazza di tè? È quello che scoprirà Elisa, partita per trascorrere un fine settimana in un borgo arroccato e fuori dal tempo, alla ricerca del romanticismo perduto. Fra gli aromi del tè, antiche leggende e i segreti di una misteriosa camelia gialla che fiorisce solo una volta all’anno, si inseguono amori ostinati e impossibili, le storie di due donne che amano troppo e sfuggono alla felicità per paura di essere ferite. L’amore però non accetta regole ed Elisa imparerà a riconoscerlo nei posti più impensati. Nei fiori, nei silenzi di una madre o nelle ferite del cuore. Le regole degli amori imperfetti è un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.

Pagina Fb dedicata all’autrice :



Segui tutte le tappe de “Il Maggio dell'Ebook!

Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati:
L'hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!



 Vi sono piaciuti gli ebook che ho presentato? Cosa ne pensate dell'iniziativa? Dimmelo con un commento!

Nessun commento:

Posta un commento